Le nostre casevacanza a Chianalea

Le nostre casevacanza sono pronte ad accogliere due, quattro o sei-sette ospiti in un ambiente semplice come lo è il luogo in cui sono immerse, al centro dell’antico quartiere di pescatori di Chianalea, uno dei borghi più belli d’Italia.

Ogni appartamento è composto da: cucina-soggiorno con divano completa di monoblocco cucina con piastre elettriche e frigo basso, camera da letto doppia con finestra, bagno con doccia, ripostiglio, autoclave e serbatoio autonomi, area condizionata, armadio 3 ante, 2 comodini, cassapanca, mensole a muro. Arredato e attrezzato di tutto il necessario.

Possibilità di parcheggio in strada a 100 mt.

 

Cosa si devono aspettare gli ospiti durante il loro soggiorno? Tranquillità, quiete, relax, visite culturali ma anche escursioni al mare, alle Isole Eolie, in Sicilia o sull’Aspromonte.

Ci sono ristoranti? Nelle vicinanze, è possibile raggiungere a piedi molti ristoranti di vario livello. In tutti c’è sempre ottimo pesce fresco.

Attrazioni? Scilla è uno dei luoghi preferiti da chi pratica l’immersione subacquea (Scilla Diving Center a 200 mt) o lo snorkeling. La pesca del pesce spada è l’attrazione unica nel suo genere che si pratica solo in questa zona di mare con le spadare o i luntri, imbarcazioni tradizionali molto particolari.

E' facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici? E' ben collegato? In aereo si può raggiungere l’aereoporto Tito Minniti di Reggio Calabria. In bus o in treno si arriva agevolmente a Scilla, poco distante da Villa San Giovanni. La stazione ferroviaria dista meno di un chilometro. La fermata del bus solo 200 metri.

 

Cosa rende unica la vacanza nelle nostre casevacanza? Vivere per una settimana nella semplicità di un antico borgo di pescatori ed essere immersi nelle secolari tradizioni della gente di mare.